Ho traslocato su erounabravamamma.it

Vi aspetto!

giovedì 19 maggio 2011

A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più

E qui sto parlando della mia deliziosa Pupa, che nella foto offre fiduciosa il collo

Poi a casa mi ha detto: "Mamma, vorrei che Jovanotti fosse un bambino. Così, quando cresce, potrei sp
osarlo".

36 commenti:

  1. Anche io avrei voluto sposare Jovanotti da ragazzina!!!! (e magari anche adesso!! ihihihihih)

    RispondiElimina
  2. Anche io lo adoro. L'ho anche incontrato in un contesto non pubblico (a proposito, dopo ne scriverò) ed è una bellissima persona :)

    RispondiElimina
  3. Veramente nella prima metà degli anni '90 mi stava parecchi antipatico. Ora invece mi piace. Tua figlia, invece, mi è piaciuta da subito!

    RispondiElimina
  4. volevo chiedervi una cosa: c'è qualcuno a cui non piace jovanotti? se sì, perché? sono sinceramente curiosa. baci.

    RispondiElimina
  5. a me non piace più. lo adoravo ai tempi dell'"ombelico del mondo", tamburellante e ricciopazzo.

    ora boh.

    antipatica?? :)

    RispondiElimina
  6. A proposito di jovanotti -a cui comunque riconosco il merito di aver scritto i versi formidabili che citi nel titolo- ho un dubbio che vorrei condividere qui.
    Riguarda la canzone che passano in questi giorni in radio. Ogni volta che sento i versi "sono solo stasera senza di te/ mi hai lasciato da solo davanti a scuola/ vienimi a prendere/ arriva subito/ mi riconosci, ho la faccia piena di schiaffi/ le tasche piene di sassi" e via dicendo, sento la sua pronuncia e mi chiedo se tutte queste "s" non servano solo a Checco Zalone per imitarlo di nuovo...
    è la prima cosa che ho pensato quando l'ho sentita!

    RispondiElimina
  7. Quando è uscito con go go Jovanotti go pensavo che sarebbe sparito dalla circolazione nel giro di un mese. Poi ha scritto alcune canzoni che in qualità di adolescente adoravo: io ti cercherò, per esempio. Ma dopo l'ombelico del mondo ho incominciato a non soffrire più il mondo in cui propone queste sue canzoni in cui non c'è traccia di italiano. Ma perchè si prende certe licenze? Non mi piace più. Sarà che sono diventata vecchia io.

    RispondiElimina
  8. Ha gia capito tutto la ragazza!! Ha ragione :) è proprio una persona splendida da sposare (credo... oddio magari mi sbaglio.. ma uno che mette tanta poesia nelle canzoni non può che essere speciale!!)

    RispondiElimina
  9. Che dolce la pupa!!!! A me piaceva di più quando ero ragazzina e era un ragazzetto anche lui.

    RispondiElimina
  10. pure io lo volevo sposare, anzi se lui ci ripensa io sono sempre disponibile (se mi sentisse il socio, però) un mito!

    RispondiElimina
  11. SIIIIIIIIII!!!!!!!!
    La Pupa ha capito già MOLTO degli uomini!!
    Io andrò al concerto di Lorenzo fra qualche giorno...e non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  12. Ha capito tutto del mondo, la piccola! :D
    E poi.... Jovanotti e' sempre Jovanotti!

    RispondiElimina
  13. Che bello!! Anche a me piace tanto Jovanotti, ho visto un suo concerto nel lontano 94... mammamia quanto tempo! Vorrei tanto rivederlo!
    Complimenti alla bimba per l'ottima scelta! :-)

    RispondiElimina
  14. Aiuto, posso? Ma non mi linciate! Non so che persona sia, mi pare sostanzialmente un bravo ragazzo e lì mi fermo, ma le sue canzoni - non ne conosco molte, ma un po' l'ho ascoltato- mi fanno venire il latte alle ginocchia. Tranne qualche cosina, trovo che in genere i suoi testi siano un po' banali. Però l'ultimo singolo è bello, anche se con quella zeppola mi sarei evitata "fono folo ftafera fenza di te" :)

    Daniela

    RispondiElimina
  15. E già la tua pupa ha già capito tutto davvero!!!!
    Adoro Lorenzo dai tempi di gimme five!!! Ai tempi forse solo perchè era un bel ragazzo, adesso mi piace molto di più!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. canzoni a parte, che pure a me piacciono molto, a me jovanotti mi sembra un figo da paura! lo trovo bellissimo! e una volta ho sognato che ci eravamo fidanzati...comunque a mio figlio, che a 20 mesi, piace molto ballare le sue canzoni :-)

    RispondiElimina
  17. accidenti. io volevo sposarmi gianni morandi. quanto so' vecchia dentro!!

    RispondiElimina
  18. A me piace come persona (ho visto alcune interviste e mi hanno colpito positivamente) e anche fisicamente trovo sia carino, ma come ha scritto Daniela le sue canzoni ultimamente mi fanno un po' venire il latte alle ginocchia..troppo sdolcinate..invece mi piaceva molto ai tempi dell'ombelico del mondo, e quando ha fatto il tour con Terzani con quella bellissima canzone: "salvami"..
    Francesca

    RispondiElimina
  19. ok ok accolgo le critiche: quindi il jova ad alcune di voi pare un po' mieloso. capisco! sì la pupa è pazzesca...:-)

    RispondiElimina
  20. jovanotti...avevo 10 anni e sognavo che fosse... mio fratello maggiore!!! il suo è stato il primo poster nella mia cameretta...
    un briciolo di invidia per la tua piccoletta davvero fortunata

    RispondiElimina
  21. Che bella Pupetta innamorata! Io amo Lorenzo. In quasiasi salsa, sorry, per lui, manco di senso critico :-)

    RispondiElimina
  22. Non c'entra nulla, ma... come vanno le to-do-lists? Buon settimana a tutte.

    RispondiElimina
  23. Ricordo ancora con entusiasmo un concerto del '94, Lorenzo una vera forza della natura.
    Un ragazzo che con il tempo è diventato un uomo fantastico, senza perdere lo spirito da ragazzo!

    RispondiElimina
  24. @giulia, le mie to do list vanno malissimo, in compenso l'elenco dei disastri che combino cresce. tipo stamattina: mi sono versata un'intera caffettiera (per fortuna di caffè freddo lasciato lì a tradimento dal mio fidanzato, io pensavo fosse vuota) addosso, sul vestitino di cui andavo tanto fiera. poi al supermercato ho messo le uova in borsa, ne ho rotta una, ho sporcato tutta la borsa e il telefonino ha fatto il bagno nell'albume: ora si sente malissimo.

    RispondiElimina
  25. Magari l'albume gli fa bene, come alla pelle!
    DAi, la Pupa è un mito, è troooooppo avanti...

    RispondiElimina
  26. Si è ripreso il telefonino, Paola?
    L'unica cosa che mi sento di dirti è di smetterla di tentare di proteggere i tuoi acquisti più fragili (uova, lamponi,...) che mi sa che sono loro che si suicidano nella tua borsa, perchè sentono la mancanza di tutti i loro amici che erano con loro al supermercato, mentre nella tua borsa trovano dei perfetti sconosciuti... Cmq io ritengo che le liste siano nolto stimolanti, io calcolo anche la % di successo e il trend, quando avrò un po' di storia, pubblicherò anche un grafico! 'Notte!

    RispondiElimina
  27. consolala... io anagraficamente sarei perfetta per Jovanotti ma non me se fila de pezza :)

    RispondiElimina
  28. a me giovanotti è sempre piaciuto fin da bambina... avrò avuto l'età di tua figlia o poco più quando cantava serenata rap!! se non fosse stato che mi piaceva un bimbo della mia classe alle elementari lo avrei voluto sposare anche io :P. e mi piacciono tutt'ora le sue canzoni, soprattutto per i testi delle canzoni che anno dopo anno sono sempre più belli!!!

    RispondiElimina
  29. Cara cucciola la Pupa! Anche io sognavo di sposare Lorenzo quando ero ragazzina! Adesso sogno di sposare il mio fidanzato... si decidesse una buona volta!!Il Tato ha anche raggiunto l'età per fare il paggetto :-)
    Paola torni in vacanza a Grado? Se si chissà se passerai nel mio ufficio informazioni!

    RispondiElimina
  30. fantastico!!!!!!!!!!!!! w jovanotti e la pupa!

    RispondiElimina