Ho traslocato su erounabravamamma.it

Vi aspetto!

lunedì 31 agosto 2009

Elvis the Pelvis

Siamo tornati e il Pupo ha cominciato a dare spettacolo
Siamo tornati! Grazie a tutti per i messaggi affettuosi degli ultimi due mesi. Siamo sopravvissuti a un gigantesco trasloco e ora abitiamo in una casa bellissima, che però ha l'inconveniente di essere disposta su tre piani: con due bambini, è un po' faticoso fare su e giù quelle settanta/settantacinque volte al dì trasportando oggetti vari e un Pupo di 9 mesi x 11 chili (credo che dedicherò un post specifico all'argomento). Per fortuna sono rientrata anche al lavoro e questo significa che posso riposarmi un po', interrompendo per qualche ora al giorno le attività di cui sopra.
La Pupa è felicissima della casa nuova. Per qualche strana ragione è convinta che sia Disneylànd (notare l'accento sulla "a". Una scelta precisa della Pupa) e di conseguenza pretende di indossare ininterrottamente un tutù bianco, che nella sua testa credo corrisponda a un costume di scena. Poiché la casa nuova è veramente nuova, subito fuori dalla porta c'è un cantiere ancora aperto. La quantità di polvere in circolazione è impressionante e il tutù non è proprio pulitissimo, ma lei non se ne cura - e chi sono io per guastarle la festa?
Il Pupo non dice quasi nulla. Del resto per ora il suo vocabolario consta di due parole: "Eéll" (significato indecifrabile) e "Mamma", che attribuisce indifferentemente a me, a Mike Delfino, alla Pupa e all'idraulico della casa-cantiere. Sembra contento, però. E io sono contenta di lui, che tra l'altro negli ultimi tempi ha sviluppato una sua routine per addormentarsi da solo, anche se non è del tutto ortodossa. Consiste in questo: dopo il bagnetto, il biberon serale di latte e una raffica di baci lo piazzo nel lettino. Lui si guarda attorno per qualche istante, poi afferra con decisione il peluche "Minnen Ratta", quello prodotto da Ikea in milioni di esemplari, al momento il suo pupazzo preferito. Prima se lo passa con voluttà in faccia, poi comincia a strofinarselo su tutto il corpo. Quando arriva all'inguine, ci si sdraia sopra - a pancia in giù - e gli dà quattro bottarelle, simulando i movimenti di Elvis Presley in concerto. Tempo trenta secondi e si addormenta soddisfatto.
Ebbene sì. Non mi preoccupo perché so che l'autoerotismo neonatale è un'attività spontanea del tutto normale: la naturale stimolazione di una parte del corpo che risponde con percezioni particolarmente intense e piacevoli. Certo, la scelta del partner - il ratto, intendo - mi lascia un po' perplessa, ma il Pupo, che Dio lo benedica, ha tutta la vita davanti per affinare i suoi gusti.

16 commenti:

  1. Bentornata! :)
    Ho letto (divorandolo) il tuo libro. Mi ha fatto ricordare un sacco di belle cose dei primi tempi con mio figlio e mi ha fatto rendere conto di cosa mi aspetta col secondo :D
    La bibliografia è utilissima...insomma: BRAVA!!!

    Ma poi lo scrivi un libro su come affrontare un trasloco??? Credo che tra circa un anno andrò via dall'isolazzurra...avrò un pupo di 11 anni ed uno di meno di un anno...ce la farò?

    Baci :)

    RispondiElimina
  2. Bentornata!
    Ah, i sollazzi dei maschietti!!!
    Il mio (13 mesi) da qualche tempo ha scoperto il suo pipino e quando è nudo se lo tira che è un piacere...
    In più si sganascia dalle risate!
    Mah!
    ...per ora non mi preoccupo...

    RispondiElimina
  3. Bentornati!!!

    Ahah, fenomenale il pupo!
    Sono contenta che abbiate trovato comunque un sistema, dai!

    Comunque anche Ari ha SEMPRE le mani lì sotto quando la si cambia, fa il bagno, si annoia... non me ne preoccupo neanch'io, tranne il fatto che ho paura si faccia male con le unghiette.

    Ah, io quel peluche l'ho dato al gatto quando era cucciolo... ^^

    RispondiElimina
  4. ciao bentornata dalle vacanze, anche io ho finito il tuo libro, quante risate e tra poco comprerò anche gli altri due che hai scritto
    baci
    Sonia

    RispondiElimina
  5. Bentornata!!!
    Sono contenta che la questione nanna si stia finalmente risolvendo.
    Per quanto riguarda il sistema di addormentamento se ti può consolare la mia mezzana sotto il suo inguine ci mette (ancora oggi che ha 5 anni) il muso del suo orsetto preferito che ormai ha la testa consumata e deformata deformata.

    RispondiElimina
  6. ah mammamanga! poi sul trasloco ti racconto tutto, magari ci scrivo anche un post quando ho assorbito il trauma.
    @sheireh, @3bin3a, grazie, mi tranquillizzate...
    @sonia, @elena, grazie!

    RispondiElimina
  7. Bentornata! Il mio piccolo gnomo prende a pugni Guido (non so come sia uscito 'sto nome) il suo cagnolino di peluche. Ogni tanto glielo devo proprio levare, se no non si addormenta...hai suggerimenti?
    Ary http://vistodalei.splinder.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola. Grazie e bentornata proprio il giorno che ho scoperto il tuo blog. La santa donna di mia madre mi ha regalato il tuo libro e con grande soddisfazione ho finito di leggerlo!Impresa ardua da quando 4 mesi fa è arrivato il mio piccolo compagno di giorni e notti!Se sapessi come si facesse ti invierei una foto di un momento topico dell'estate: il mio compagno che legge un libro sulla maternità,il tuo appunto(evento!), al piccolo claudio!ti ringrazio per il senso di sobrietà che ci hai trasmesso...la giusta dose per affrontare nonne, bisnonne, zie e chiunque avesse avuto voglia di darci un consiglio durante la lunga estate!a presto, valentina

    RispondiElimina
  9. Ma come? avevo scritto un commento che dalle risate ti rovesciavi dall'amaca...! e non c'è...? fidati, comunque: il senso era che ho letto il tuo libro durante le vacanze, non so come, visto che non ho mai avuto tempo nemmeno per mangiarmi le unghie (ma il libro lo dovevo leggere, però!), e devo dire che - anche se ormai ho superato la barriera dei 12 mesi - mi sono ritrovata ovunque, in ogni capitolo, in ogni parola e ridevo ridevo... un momento: che fosse stata una crisi isterica???
    Ho anche segnato i passaggi più significativi, se me lo permetti prossimamente farò un post su di te...!
    Ti ringrazio di aver reso la mia estate ancora più spassosa di quello che aspetta di solito una famigliola con pupetta di 18 mesi alle prese con la spiaggia! e grazie di essere passata da me!
    polepole

    RispondiElimina
  10. Ben tornata e buon rientro al lavoro... ho letto il tuo commento, vedrai che non ci sarà bisogno di decidere. Più passa il tempo più ci si abitua a divedersi tra casa, lavoro, figli e tutto il resto. Un abbraccio grande e un bacione allo spettacolare Pupo!

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, bentornati! E ben sopravvissuti al trasloco! Già connetti, complimenti, io credo che rimarrei in stato confusionale per un'intera stagione.
    Il mio pupo più o meno all'età del tuo, reduce da una brutta influenza, faceva anche lui Elvis, però addosso a me!
    Adesso quando si siede al gabinetto studia molto il suo pisellino e soprattutto è incuriosito dal suo piccolo scroto. Una volta ha detto che gli piaceva molto perchè assomiglia alla casa delle api. Qualche giorno fa mi ha detto: mamma, c'è una pallina che si muove qui dentro. Gli ho spiegato che infatti di palline ne ha due, contenute lì dentro. Mi ha risposto: io ne sento una sola, si vede che l'altra sta facendo la nanna. Sono ancora innocenti, però sanno molto bene bene che maschi e femmine sono diversi, e infatti adesso non mi dice più, come quando aveva due anni: mamma hai fatto la pipì? Adesso asciugati il pisellino!

    RispondiElimina
  12. ma che carino il tuo pupo, irene. e che bella la similitudine con la casa delle api...
    pole pole + valentina, grazie
    e adesso mi faccio un giro di saluti per blog!

    RispondiElimina
  13. ma ciao e bentornata!
    ho visto che mi hai mandato un messaggio in chat su gmail ma io avevo la posta aperta senza essere lì!!!
    dobbiamo ancora organizzare la nostra uscita, eh?
    quando ti sei ripresa dal trasloco fai un fischio, così ci mettiamo d' accordo!

    per quanto riguarda il pupo, direi che è un fenomeno!mio figlio non ha mai fatto così da neonato, in compenso sta recuperando ora che ha 3 anni perchè metà della giornata la passa con il pisello in mano!!!!!!!!

    un bacio, paola

    RispondiElimina
  14. Bentornata (e, diciamocelo, finalmente)! Ci sei mancata. La Papera adotta il rituale del Pupo mentre fa il bagnetto con la sua spugnetta. Insomma, questi bimbi sono tutti presi dalla loro volutà !

    RispondiElimina
  15. Ciao Paolo, ho letto il tuo libro in un solo giorno(tra l'altro ho fatto una fatica incredibile a trovarlo nelle librerie) e l'ho trovato utilissimo, sia per i tuoi consigli, le tue esperienze e x le indicazioni che lasci alla fine dei capitoli. Non ho ancora figli, ma abbiamo intenzione di averli molto presto e molte cose che hai scritto neanche le immaginavo, ne tanto meno le sapevo, ora grazie a te, so di avere un pavimento pelvico!!!!!!!! Davvero complimenti mi è realmente piaciuto!!!
    Un abbraccio ai Pupi!
    Francesca

    RispondiElimina
  16. Bentornati!
    Ci siete mancati, mi sembra superfluo dirlo visto tutti i commenti, ma un complimento in piu' non guasta.

    Anch'io, come la Francesca di cui sopra, PROTESTO. Sono passata al volo a Roma, confinata a Ciampino per saltare su una coincidenza aerea, e La Feltrinelli all'aeroporto non aveva il tuo libro. E neanche Mondo Libri a Brindisi ce l'aveva.

    Qua bisogna aumentare la distribuzione se no le emigrate con poco tempo a disposizione come fanno??? Ci riprovo a Ottobre, auguratemi buona fortuna. Soprattutto per i commenti che mi tirero' addosso visto che voglio leggere questo libro per piacere e per pura curiosita', ma ritengo comunque mi sara' utile per il futuro (What's Pavimento Pelvico?)

    Quindi, e' il caso di dirlo, tutti i maschietti sono uguali eh?
    Io ho ricevuto un'educazione sessuale inesistente, quindi mi ricordo che, quando facevo la baby sitter e la bimba di tre anni manifestava quelli che per me erano "chiari segni di atteggiamento ossessivo-compulsivo", la mia soluzione a quello che credevo fosse un problema era: "Non ti toccare che hai le manine sporche!"

    'Nnaggia! Speriamo di poter recuperare.

    S.

    RispondiElimina