Ho traslocato su erounabravamamma.it

Vi aspetto!

martedì 6 ottobre 2009

Non ci posso credere!

Ristampano il mio libro!
Scusate per l'abuso di punti esclamativi, di solito non ne uso, ma questa volta mi sembravano azzeccati. Mi hanno appena comunicato che ristampano il mio libro! Sono felicissima! E' una notizia meravigliosa! Evviva! Per l'occasione, eccovi il testo di una canzoncina che piace molto al Pupo:
"Battiam battiam le mani/ Arriva il direttore, battiam battiam le mani/ All'uomo di valore, gettiamo tulipani/ E un mazzolin di fior, cantiamo tutti in coro, evviva evviva/ ed un topino d'oro doniamo al vincitor".
In realtà l'originale (si tratta di un brano di Gino Latilla, del 1954) recita "Ed unacoppa d'oro doniamo al direttor", ma la Pupa ha voluto modificare il testo per il suo fatellino. Purtroppo su internet non ho trovato link per farvene sentire l'audio, ma spero che alcuni di voi la conoscano: è una canzoncina che mette sempre di buon umore sia i Pupi che i genitori, e che canterò di qui a sera, per festeggiare! Evviva, evviva, e grazie a tutti per il sostegno!

34 commenti:

  1. e fanno bene!!!!
    Io l'ho letto e mi è stato di grande aiuto soprattutto perchè leggendo quelle pagine mi sono accorta che non ero un'aliena, che tutto ma proprio tutto quello che avevo passato o stavo (e sto) passando era NORMALE.
    Lo consiglio a tutte le mamme, si ride molto e ci si consola ancora di più!!
    Angela (mamma di Giorgia, peste di 13 mesi)

    RispondiElimina
  2. fico! grazie, sono proprio contenta.

    RispondiElimina
  3. Te lo meriti, sei bravissima, io dopo averlo regalato alle mie amiche, ho deciso che lo leggerò di nuovo
    Sonia

    RispondiElimina
  4. Urca, vediamo se è la volta buona che riesco a prenderlo ^^

    RispondiElimina
  5. Grande Paola!
    Sono contentissima per te e per tutte le altre mamme che si renderanno conto di quanto è NORMALE quello che accade anche a loro... anche per me è stato così, e leggendo le mie/tue/nostre/vostre/loro disavventure ho fatto anche parecchie risate... forse in certi casi erano risate isteriche, sì, ma questo vuol dire che hai colto nel segno!
    E a questo punto il post sul tuo libro ci vuole proprio. Promesso.
    Un abbraccio grande e un ANCORA GRAZIE!

    polepole del CircoloVizioso
    http://ilcircolovizioso08.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. il tuo libro è fondamentale! Io l'ho letto quando la bimba aveva già un mese e mezzo e non riuscivo a trattenere le risate ripercorrendo i giorni passati... a rischio di svegliarla lei che ha il sonno così leggero! Grazie,

    RispondiElimina
  7. !!!!!!!!!!!
    abusiamone va'!

    :D

    complimenti!

    RispondiElimina
  8. sista, hai provato a cercare col titolo corretto? si chiama arriva il direttore, canzone del quartetto cetra della metà degli anni 50. lo trovi nella versione originale su youtube o anche rifatto.
    la Zia B ovviamente ha già provveduto col Mulo a procurarsene una copia per allietare i pomeriggi dei pupi.

    RispondiElimina
  9. ecco: courtesy of mia sorella:
    http://www.youtube.com/watch?v=Yt7riYUbXPc
    non perdetevelo!

    RispondiElimina
  10. mamme o future tali o simpatizzandi per questo strano nostro mondo, vi segnalo questo fine settimana www.bimbinfiera.it

    Bimbinfiera è la più importante fiera italiana rivolta prevalentemente a un pubblico di donne in attesa, mamme e famiglie con bimbi da 0 a 10 anni. Bimbinfiera è una vetrina aggiornata e completa di prodotti e servizi specializzati centrata sul più importante ed emozionante evento nella vita di coppia: la nascita e la crescita del bambino! Bimbinfiera è uno straordinario evento commerciale per gli adulti e uno strepitoso momento di divertimento per i più piccoli. I visitatori di Bimbinfiera interagiscono direttamente coi principali operatori del settore prima infanzia e, attraverso loro, possono conoscere le novità dei grandi marchi. Ma non solo! Esperti professionisti - nutrizionisti, pediatri e psicologi - sono a disposizione di mamme e papá, per rispondere alle loro domande e risolvere tutti i loro dubbi.

    RispondiElimina
  11. bene, ci mancava la marchetta di bimbinfiera! evviva, evviva, ma anonimo non potevi firmarti (almeno)?

    RispondiElimina
  12. grande!!! dev' essere proprio una bella soddisfazione ...
    pensa che io qualche settimana fa ho cominciato a scrivere un libro, ma dopo tre pagine mi e' sembrato cosi' HARMONY che mi e' venuto subito il blocco dello scrittore ...
    magari vado avanti, va' ... che qualche frustrata me lo puo' anche comprare ...

    ancora complimenti ...
    paola

    RispondiElimina
  13. Per forza, è troppo bello! Io lo consiglierei a TUTTE le neo mamme, almeno smetteranno di farsi delle paranoie.
    vistodalei.splinder.com

    RispondiElimina
  14. Sò soddisfazioni! il mio libro "ciuccio" per via dell'autoconsolo, disponibile per altre mamme! ma quando la traduzione in inglese, così lo regalo alle mie amiche qui a londra?

    RispondiElimina
  15. Era ora, Popi!
    Onore (e più copie) al merito!
    Zia Giaina

    RispondiElimina
  16. peccato, il primo anno l'ho appena superato :-(
    la copertina è molto bella;
    Ho scoperto per caso questo blog cercando con google (sullo svezzamento e l'alimentazione per la precisione), mi piace molto il tono "ridiamone per non piangere!"
    Sophie

    RispondiElimina
  17. @ Gervaise: io l'ho letto quando la piccola meraviglia aveva già 15 mesi... non credere che le paranoie del primo anno finiscano come per magia allo scoccare della mezzanotte! A noi è davvero servito tantissimo, oltre che per ridere (che fa sempre bene), anche per correggere il tiro su alcune posizioni che ormai erano diventate 'abitudine': quando osservi le cose dall'esterno ti rendi maggiormente conto di errori e vizi!
    polepole

    RispondiElimina
  18. Ho appena scoperto questo blog e mi piace. Ergo comprerò il tuo libro. ;-)
    www.mammasidiventa.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  19. Bravaaaa! Clap clap! Sono soddisfazioni ;)
    Io ce l'ho già, ma lo consiglierò a qualche amica.

    RispondiElimina
  20. complimenti!!!
    Il libro è davvero bello, era normale che lo ristampassero!!!!!!!!! (ne metto un altro po' di esclamativi!!!!!!!!!!!!!!)

    Bravissima e congratulazioni!
    :)

    RispondiElimina
  21. complimenti!!! Io lo sto leggendo adesso

    RispondiElimina
  22. complimenti ! cento di queste ristampe !!!

    RispondiElimina
  23. Complimenti di cuore. Te lo meriti proprio!!!!

    RispondiElimina
  24. questo libro se lo merita proprio, è da divulgare!

    RispondiElimina
  25. BRAVISSIMA!!! e bravi anche al Pupo alla Pupa e a Mike Delfino!

    RispondiElimina
  26. Complimenti,io ce l'ho (dopo averlo tanto cercato) da qualche mese e questa bella notizia sulla ristampa e' l'occasione per farti i complimenti.
    Ormai ogni mia amica primipara,gia' in ospedale' ne riceve una copia...
    P.S. Ora che ci penso,mi sa che ho contribuito non poco alla ristampa!!
    Emia.

    RispondiElimina
  27. Era il minimo. Il tuo libro in casa mia è una bibbia: frasi evidenziate da andare a rileggere, memorie di pezzi indimenticabili che mi fanno ridere negli attimi più impensabili. Sto provando a farlo leggere a Lui, che però prende tempo. Ma io glielo racconto a voce!

    RispondiElimina
  28. Fanno bene a ristamparlo! Ho letto il tuo libro a settembre, in una settimana di delirio, con il bimbo di 20 giorni e tra febbre, mastite e crisi di pianto. Mi ha fatto talmente tanto ridere che sono guarita più in fretta! Ne leggevo a voce alta pezzi al mio compagno e non riuscivo mai ad arrivare in fondo al brano che volevo condividere per la risarella che mi veniva. Lo sto consigliando a tutte le mie amiche come cura per il maternity blues!

    RispondiElimina
  29. E finalmente sono riuscita a comprarlo!!!!

    era da metà agosto che lo cercavo disperatamente dappertutto, ma non era nemmeno ordinabile perchè già in riassortimento in tutte le librerie di ts senza però che mai arrivasse... ed invece venerdì (ovviamente ero già pronta a sentirmi rispondere per l'ennesima volta che non c'era) l'ho trovato!!!! ed era la penultima copia!!!

    così ho cominciato a leggerlo e... è addirittura più bello di quanto mi aspettassi!
    sei una grande paola, è incredibile come riesci a mettere giù nero su bianco quello che tutte le mamme pensano ma che non riescono ad organizzarlo in frasi coerenti.

    ho una bimba di 10 mesi e mezzo e sono arrivata circa a metà libro: ti dico solo che ridevo e piangevo contemporaneamente leggendo e ripensando ai mesi già trascorsi.

    brava brava brava.
    un grande abbraccio e grazie di cuore! lory&gaia 10 mesi e mezzo

    RispondiElimina
  30. solo un saluto e un ringraziamento lampo a tutte le mamme che non hanno un blog e le cui visite non posso ricambiare. grazie a voi!

    RispondiElimina
  31. Ciao Paola,
    sono contenta per la ristampa.
    Mio figlio ha 3 anni ma ho letto lo stesso "Ero una brava mamma" per curiosita'. Poi l'ho fatto leggere a mio marito (che l'ha divorato in due serate).
    Dovrebbero consegnarlo in clinica al momento delle dimissioni dopo il parto ;D
    Complimenti!

    RispondiElimina