Ho traslocato su erounabravamamma.it

Vi aspetto!

venerdì 8 aprile 2011

Occasioni (con concorso!)

Dice: "Hai voglia di spendere soldi non tuoi per una buona causa?"
Qualche settimana fa mi scrive una tipa carina di eBay: "Abbiamo pensato di scegliere te e altre tre blogger per un'iniziativa benefica. Noi vi diamo un budget - per la precisione 250 euri a cranio - e voi li spendete per arredare una stanza".
"Una stanza di che? Il mio fidanzato è nel settore, abbiamo già abbastanza benefici, grazie."
"Nonnò, qui ti parlo della stanza dei pupi di una casa-famiglia. Si chiama Dammi la manina, sta dalle parti di Milano. Noi ci mettiamo i soldi, voi fate un'esperienza d'acquisto su eBay, poi se vi fa piacere la descrivete sui vostri illustrissimi blog".
"Ok - sai che di solito non faccio queste cose, ma per i pupi di Dammi la manina sì. Che poi, ho guardato la presentazione e mi è subito venuto un sussulto. Confesso inoltre di trovare estremamente divertenti le esperienze d'acquisto su eBay."

Credo di essere stata abbastanza brava: il mio compito era occuparmi dell'angolo "studio" e ho preso tavolino, seggioline colorate, una lavagna con pallottoliere che quando il venditore ha saputo dove sarebbe andata a finire non ha voluto un centesimo (!) e, fichissimo, ce l'ha regalata, e poi un botto di pennarelli, tempere, gessetti, quaderni, libri, album da disegno... Ora aspetto che un corriere passi a ritirarli per consegnarli ai pupi. Vado un po' off topic: voi ci avete mai provato a digitare "infanzia" su eBay, come chiave di ricerca?
Io sì.
Ecco un piccolo elenco di cose che ho notato:
- impazzano i cuscini da allattamento. Per me una delle invenzioni più inutili della storia, assieme al phon per orecchie (esiste davvero) e al cono gelato a motore (ruota su se stesso per evitarvi la fatica di girarlo a mano per leccarlo).
- impazzano anche i box "come nuovo". Vedi sopra. Siete mai riuscite a tenerci i vostri figli? Io il Pupo, una volta, per 30 secondi.
- C'è tutta una sezione "nostalgia balilla", che mette in asta a carissimo prezzo francobolli del ventennio fascista raffiguranti neonati e lattanti (se li tengano).
- Amarcord: i Giochi del Commodore 64 "originali e come nuovi" (se non ve li ricordate siete troppo giovani per leggere questo blog), e l'enciclopedia per ragazzi "I Quindici", proposta da almeno otto venditori diversi.
- Libri: l'imperdibile "La mia infanzia" di Massimo Gorki, del 1921, casa editrice L'Avanti!. L'altrettanto imperdibile "Atlante della dentizione nell'infanzia", in vendita a soli 28,50 euro. E poi, l'oscuro "la mia infanzia criminale". Istigazione a delinquere per minori di 6 anni.
- I misteriosi "tre biberon con dosatòr", più un altro "biberon con tettarèll". Il venditore avrà fatto l'equazione: biberon-dosator-tettarell. Sennò bisognerebbe chiamarli biberoni (scusate, il mio senso dell'umorismo sta peggiorando).
- Lo stesso negozio eBay mette in vendita due cavalli a dondolo con identica descrizione: "Cavallo prima infanzia primi passi". Uno costa 54 euro, uno 83 (quello da 54 dev'essere zoppo).
- Se vostro figlio è un tipo raffinato e schifa il vasino, con 250 euro potete acquistare un vero cessetto supplementare "con scarico a pavimento". Un microwater aggiuntivo che volendo potete piazzare in mezzo al soggiorno.
- L'annuncio più bello del mondo è quello che mette in vendita un piccolo tavolo da giardino con panche. C'è una foto che lo illustra, con i soliti bambini angelici seduti al tavolo composti e ben pettinati. Il venditore ha specificato: "Oggetto come nella foto, ma senza bambini".

Ok. Ora, chi mi fa un altro elenco di cose divertenti trovate su eBay (non solo nell'area infanzia) vince un Quaquerello. Ne bastano cinque, su dai, non è un grande sforzo. Il giallo pupazzo vi attende.




34 commenti:

  1. Ho cercato microbi ed ho scoperto che esiste una serie di pupazzi chiamati Giantmicrobes tra cui ho trovato:

    lo spermatozoo (che non sapevo fosse un microbo...)
    il virus della narcolessia
    l'influenza suina
    peluche diarrea merda cacca
    e per concludere il virus della gonorrea

    Per fortuna si trova anche un libro intitolato:
    Vittoria sui microbi

    Trovi tutto qui:
    http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=microbi&_sacat=0&_odkw=pupazzi+giganti&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

    e speriamo di vincere, stavolta! :)

    RispondiElimina
  2. ohhh!! io ho messo: mutande.
    risultato:
    -16 libri per lettura (da legger sul cesso??)
    -DVD film originali usati (non voglio sapereee)
    -pantaloni apribili esterno-interno x lungodegenti e spogliarellisti, immagino
    -idee regalo simpatiche realizzate su stoffa
    -96 mutande donna varie misure ma tutte bianche (miiiii!!!)

    RispondiElimina
  3. Mi permetto di dissentire, e parecchio dal tuo parere sul cuscino da allattamento. Non mi ricordo il racconto dell'allattamento della pupa, ma mi ricordo che il pupo lo dovevi allattare in una posizione particolare, e che il cuscino non ti sarebbe mai servito.
    Per chi invece come me allatta in posizioni standard il cuscino è un vero e proprio salva braccia e schiena. Mi permetto inoltre di dire, che essendo tu una voce ascoltata nella blogosfera un giudizio, puramente tuo, ma dal sapore un po' perentorio, di inutilità del cuscino d'allattamento potrebbe far decidere neo mamme per il non acquisot e chi ne farebbe le spese non sei tu ma loro. C'è una bella differenza tra dire: "per me è stato inutile" ed "è un invenzione inutile".

    RispondiElimina
  4. evviva, dunque, il cuscino da allattamento salva braccia e schiena! non pensavo si potesse originare un dibattito anche da questo argomento, ma evidentemente non si è mai preparati abbastanza. ribadisco per me è inutile e in più costa inutilmente una fucilata, piuttosto tanto vale farselo da sole (è facilissimo) e/o usare cuscini normali. lo ripeto: mamme, provate coi cuscini normali!

    RispondiElimina
  5. ehm io ho provato con i cuscini normali, ma con il cuscino allattamento per me è stata tutta un'altra cosa...inoltre l'ho trovato e lo trovo ancora comodo per adagiarci la bimba che lo usa come sostegno per imparare a stare seduta. Fra tutte le "futility" che ti riempiono la casa quando arriva un bimbo direi che il cuscino allattamento per me è stata una piacevole sorpresa

    RispondiElimina
  6. yep. mi arrendo, non ho la forza di discutere. secondo me è una cosa immorale per quel che costa ma sono contenta che vi siate trovate bene. permettetemi almeno di mandarvi un link per farlo da sole: è veramente facile. http://paneamoreecreativita.it/blog/2011/01/cuscino-per-lallattamento-fai-da-te-ecco-il-cartamodello-da-scaricare/

    RispondiElimina
  7. i "biberon con tettarèll" sono baresi!

    RispondiElimina
  8. ..a sto punto ho cercato su ebay "cuscino da allattamento", e incredibilmente sono usciti solo 3 miseri annunci su cuscini da allattamento. Non fanno ridere, lo so. Io comunque l'ho comprato, e più che altro l'ho trovato utilissimo per dormire col pancione, e mio marito, dopo la nascita di ciccio, l'ha trovato utilissimo per dormire col divano... ne approfitto per farti i complimenti, il tuo blog mi fa fare un sacco di risate! (anche a mio marito...e forse anche al cuscino...)

    RispondiElimina
  9. difendo Paola e il diritto di dire il cavolo che vuole sul suo blog! che è un blog, mica pretende di essere il Vangelo!

    RispondiElimina
  10. Io il cuscino d'allattamento fai da te l'ho fatto e credimi viene una vera schifezza: non perchè bisogna essere delle sarte provette, ma per la qualità delle imbottiture in commercio.
    Dopo 2 mesi di cuscino fai da te e cuscini normali ho ceduto alle insistenze della mia schiena e mi sono presa un boppy: i 60 euro meglio spesi nella mia carriera di mamma fino ad oggi, visto che è anche completamente buttabile in lavatrice.
    Immorale sono quegli aggeggi che fanno leva sull'emotività della gestante e della mamma, tipo quello che fa ascoltare il battito de cuore del feto, o quella macchinetta diabolica che veglia sul respiro mentre il bimbo dorme, quando queste mamme forse avrebbero bisogno di qualcuna che dica loro " stai serena".
    Mi ripeto col pupo che doveva poppare contro gravità non ne hai avuto bisogno, con la pupa non ricordo dovrei rileggere il libro. A me il cuscino, togleindomi i dolori di schiena mi ha donato maggiore serenità nell'allattare. E poi Paola non erano state le tue consulenti a dire che l'allattamento va affrontato con serenità?

    RispondiElimina
  11. @laura, sì, ti ripeto, sono contenta che tu ti sia trovata bene, la mia amica se l'è fatta da sola e le è venuto benissimo, ora non vorrei più tornare sull'argomento, se è possibile, grazie...

    RispondiElimina
  12. ciao paola, ho letto il tuo libro prima che nascesse la mia bimba 10 mesi fa; fra 5 mesi nascerà il suo fratellino e continuo a leggere il tuo blog, che consiglio a tutte le mie amiche mamme per farsi due risate, imparare e condividere.
    conunque, da ex tiratardi ed amante della movida sono andata su eBay asotto la voce Feste, perchè in quelle occasioni secondo mwe alcuni danno il peggio di se.
    dunque...
    1)scherzi gadget per feste di addio al nubilato e celibato - vi lascio immaginare di che raffinatezze stiamo parlando...
    2)libro Le ricette delle feste di Barbie, del 1991... ma veramente?!
    3)kit per creare bibbhieri di ghiaccio per cocktails - terrificanti, ti si congela la mano ma almeno il long drink rimane sempre freddo
    4)la Rana Temperino, utilissima bomboniera per le feste di compleanno dei tuoi bambini - da quando anche al compleanno si regalano confetti? mah... e poi, ragazzi, che oggetto sopraffino!!
    5)cappello da Capitano Marinaio bianco per feste a tema - ecco: immaginatevi un trenino di imbecilli vestiti da capitan findus o affini che ballano Charlie Brown... oddio...

    ci sarebbero stati anche dei portatovaglioli definiti Simpatici (in effetti non poteva esserci altro aggettivo) fatti all'uncinetto, sempre per feste... ma il cappello da marinaio mi ha sedotta.

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola... non ho mai comprato nulla su e-bay ma devo dire che gli annunci non sono male!!!!
    - Uno cercava giochi da esterno... rigorosamente IN REGALO!!!
    -Poi il fasciatoio OVO, L'unico fasciatoio che si trasforma in uovo per essere meno ingrombrante!!!
    - Peluche o ciucciariello... ovvero un peluche a forma di asinello personalizzabile con la foto dei nani
    - mucca a dondolo.... acquistata nella città del sole... divertimento assicurato!!!!
    - box chicco come nuovo... causa regalo doppio!!! Però cavoli con sfondo azzurro....
    da non perdere!!!
    Il peluche cicciariello però valeva davvero i 18€!!!!!
    Un bacio a tutte Stefy

    RispondiElimina
  14. Omiodioooo!il quaquerello deve essere mio!
    Sai che è comparso anche nelle puntate di Ale&franz "buona la prima"?.... è veramente strafichissimo!

    RispondiElimina
  15. @emama, ma veramente? be' comunque se vuoi vincerlo devi mettere il tuo elenco!

    RispondiElimina
  16. Post divertente e attuale. Cosa c'e' meglio di Ebay per le mamme che vogliono sognare e non hanno tempo di andare in giro per negozi?

    Allora la parola che ho scelto e' stata: mamme.
    Ho ottenuto 3384 oggetti nonche' l'indicazione che forse cercavo mamma. Quelli degni di citazione sono:
    - vari bracciali in ambra per mamme e non solo (non ho capito perche' noi mamme dovremmo usarli)
    - numerosi cd o vinili a 33 giri e 77 giri tra cui quello di Gino Latilla (ancora sigillato!) e quello di Toto Cotugno
    - Innumerovoli libri tra cui spicca uno con una mamma tutta nuda in copertina (?) ed un altro dal titolo "Mamme lavate i vosti piccoli"
    - Il santino protettore delle mamme e dei bambini, S. Gerardo Maiella
    - Ben nove schede telefoniche dedicata alle mamme

    RispondiElimina
  17. Io non frequento ebay, sorry! Volevo solo manifestare un bricciolo di solidarietà verso Paola, anche a me, nel mio desolato blog, è capitato di essere "attaccata" per aver espresso la mia opinione. Ora, anche se la porta è aperta (un po' come in quei negozi dove il cartello "entrata libera" invita a entrare"), il blog rimane di proprietà del titolare e a casa propria... o no? E avevi anche precisato "Per me" (cosa che la mia prof. delle superiori mi correggeva sempre nei temi, dicendomi "il tema è tuo, non c'è bisogno di dire "Per me") mica hai spacciato la tua opinione per una delle 4 nobili verità dell'allattamento: 1. Il cuscino è inutile 2. Si deve allattare fino a 24 mesi 3. La mamma che prende le pastiglie per far andar via il latte deve essere ricusata 4. Boh... ditela voi! Buon tutto.

    RispondiElimina
  18. Io comunque vorrei intruffolarmi solo per dire che, massimo rispetto per tutte le fanciulle che partecipano al giveaway, ma...
    JuleZ deve vincere!! hahahah che ridere i microbi a forma di sperma e ovulo, quasi quasi me li compro :-)

    (e appunto, dai, basta con questa diatriba del cuscino: il blog e' di Paola e, per citarla, se lo gestisce lei...)

    RispondiElimina
  19. 1) SEXY COMPLETO LETTO MATRIMONIALE RASO ROSSO - lenzuola in raso di poliestere al 100% - fortemente sconsigliato fumare a letto dopo l'amore, se non si vuole finire carbonizzati...

    2) Base per hama beads pyssla a forma di gatto - non sono riuscita a cavare niente di più dalla descrizione, non ho idea di che cosa sia

    3) libro: Marjuana e le sue parole, Asclepio Editrice (ho già detto tutto)

    4) AUTO ELETTRICA FERRARI F430 SCUDERIA ! NOVITA ! BAMBINO - dalla descrizione: GUIDARE UNA FERRARI E' MOLTO SEMPLICE, BASTA INSERIRE LA CHIAVE GIRARLA E SI SENTIRA' SUBITO IL ROMBO FERRARI. Io lo so che voi mamme non vedete l'ora di regalare una Ferrari ai vostri pargoli, forse non sapete che ora con 276 euro potete farlo

    5) PINZA ESTRAZIONE PICCOLI RESTI RADICOLARI PER DENTISTA - condizione: usata

    Mi sono impegnata perché il Quaquarello mi è entrato nel quore :)
    Laura

    RispondiElimina
  20. mmmh... è scattata la competizione... avete creato un mostro!!
    posso presentare un'altra lista delle 5 meraviglie o si può partecipare solo con una?
    nel caso, le 5 devono appartenere alla stessa categoria oppure possono stare su eBay in ordine sparso?
    no, perchè poi, a parte il quaquarello tanto desiderato, la nana oggi è dai nonni in vacanza premio (mio) e dovrò pur dedicare del tempo a me stessa... vorrò mica pulire casa?!?

    RispondiElimina
  21. :)
    Mi sa che allora sono troppo giovane per leggere questo blog :D
    Sto ridendo ancora adesso per il cavallo a dondolo...ma a quanto pare è un metodo di vendita anche quello. Infatti ti assicuro che non è l'unico.
    Confermo! Il Quaquerello era ben visibile in "Buona la prima"!!!
    Complimenti per il blog Paola!!!

    RispondiElimina
  22. @greta, puoi partecipare anche con 20 liste! avanti così, siori e siore, che domani sera si chiude! e baci a tutti

    RispondiElimina
  23. ah ah sarà l'ora ma rido per i biberoni ah ah ah!!! la Paola mette sempre il buon umore! anche il cavallo zoppo e il waterino hanno il loro perchè! le ricerca di Micol è imbattibile quindi mi arrendo prima di partecipare (anche perchè sono fuori tempo credo)
    bacioni!!!! e w i quaquerelli!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao! Ultimamente sono affetta da pigrizia e non ho più commentato anche se ho sempre letto. Al Quaquerello però non resisto...mi passa anche la pigrizia!!!
    Dunque, visto che di annunci divertenti si parlava ho provato a digitare la parola "Divertente" sul motore di ricerca di e-bay.
    Ho notato che la maggior parte degli inserzionisti considera "divertenti" gli oggetti a tema "sessuale" per così dire...ve ne risparmio molti, comunque, come primo oggetto della lista è uscito:
    -peso per pene idea regalo divertente sexy (si avete capito bene...);
    a seguire:
    -Mr PANDA AEROSOL A PISTONE divertente per i bambini (cioè i bambini si divertono a fare l'aerosol? Questo lo compro!)
    -UFO SOLAR IL DIRIGIBILE AD ENERGIA SOLARE DIVERTENTE (va be...)
    - CARTELLO DIVERTENTE "IL MIO E' DI 4 METRI" IDEA REGALO (ancora "lui")
    -Barbie fun to dress 1988 divertente da vestire easy 80 (naturalmente venduta nuda perché il divertimento sta nel vestirla a quanto pare)
    -BELLISSIMO TOPO DA SCHIACCIARE. DIVERTENTE!(se lo dice lui....)
    - SEXY E DIVERTENTE PERIZOMA UOMO ELEFANTE ROSSO (T 1-5)(il perizoma è a forma di elefante rosso...non è che lo può indossare solo un elephant-man rosso).
    Insomma chi più ne ha più ne metta...e ho scorso solo la prima pagina di annunci!
    P.s che pizza ste polemiche...mi infastidiscono alquanto...ultimamente fioriscono ovunque...la causa sarà la cattiva televisione anche in questo caso? (tanto la colpa e sempre la sua).

    RispondiElimina
  25. katy anche io avevo visto il divertentissimo peso per pene, ma dal vivo! un negozio qui vicino vende tutte questi oggetti di design innovativo...
    dunque, dopo aver letto di oggetti ridicolissimi, ho pensato a quanta roba inutile si riesca a produrre e indubbiamente, inspiegabilmente, a vendere.
    allora ho cercato UTILE, e stranamente non ho in casa nessuno o quasi degli oggetti proposti, ma alcuni meritano davvero:
    1)MANOVELLA AVVOLGI CORDA PER CHITARRA, la cui descrizione recita "accessorio SEMPRE UTILE che non ha bisogno di spiegazioni".
    certo, ne ho sempre uno in borsa, insieme ai fazzoletti di carta.
    2)VECCHIO ROBOT VINTAGE BAXINGER, fa parte della trilogia di Bryger e Sasuranger, UTILE per ricambi. Chi di voi non ne ha uno a casa cui sostituire una lama rotante o un razzo missile?
    3)CENTRO TAVOLA ANTICO, UTILE PER IMPREZIOSIRE UNA VETRINA DI ANTIQUARIATO... ma la cosa migliore è la descrizione: "in vetro d'epoca, con greca satinata, impreziosita da fiori di oro zecchino (credo). Sicuramente il tempo le ha fatto perdere parte del dorato" ... sarà quello! "il tutto come ritrovato in una vecchia soffitta di famiglia".
    E' veramente repellente, ma antico e proprio utile, per 9,90 euro è vostro!
    4)<>
    antologia letteraria legata alla tosse con pagine di Conrad, Chandler, Kafka, Catullo etc. usato ma in ottime condizioni.
    5)POGGIA PIEDE A VENTOSA MULTIUSO PER DOCCIA, UTILE PER LA DEPILAZIONE DI GAMBA E PIEDE.
    multiuso?! scorro l'annuncio e trovo 2 foto: una è quella di apertura dell'annuncio con un piede smaltato poggiato e una mano con rasoio, l'altra è una foto hard con lei aggrappata al bocchettone della doccia, lui dietro, e il piede poggiato, effettivamente, sul supporto in pvc a ventosa.

    Come avremo fatto a vivere senza?

    RispondiElimina
  26. pardon! non è comparso il titolo dell'antologia, utile oggetto numero 4:
    LA TOSSE E' UTILE. COLPI DI TOSSE

    RispondiElimina
  27. oddio che ridere mi fate morire dal ridere! ahahahaahahah

    RispondiElimina
  28. dgt la scontata parola "giocattoli", il primo che esce è un meraviglioso set di pinguini da tirare di legno. Il secondo, l'intramontabile (e da poco rimesso in commercio) cubo di Rubrik (o cupo di Cubrik, come diceva mia nonna). Al terzo posto un termometro da cameretta e poi 4 -specchietto e pettine, 5 -Hello Kitty e 6- un bellissimo monopattino.
    Il problema è quello che viene dopo.
    7 -Giocattolo del sesso: BAVAGLIO PALLA
    8 -Giocattolo del sesso: FRUSTA
    Per poi ricominciare allegramente con 9- una bella cassa in legno porta giocattoli e poi ancora 10- un minicomputer PC giocattolo, camion, culle, macchinine ecc ecc
    :-D

    RispondiElimina
  29. Scusate ma questa è da scrivere.... la mia lista l'ho già data e questo oggetto immancabile non l'ho trovato io su e-bay ma è arrivato oggi il pacco ordinato on line dal mio titolare....
    bicchierini che hanno un led blu sul fondo e si illuminano quando li riempi....
    Arriva e mi dice... visto che belli!!!! Sai quando fai un party in estate fuori che non c'è la luce sono utili!!!!!
    Da non credere.... un bacio a tutte STEFY

    RispondiElimina
  30. @Stefy: dì al tuo capo se ha mai visto quei bicchierini cinesi che una volta riempiti sul fondo si vede una donnina seminuda..io ne avvevo uno!

    RispondiElimina
  31. Che dire Micol.... forse è meglio non dirgli nulla mica che corre a comprarlo!!!!stefy

    RispondiElimina
  32. Il mio commento è sparito...argh
    Comunque avevo cercato: urina, incontinenza e pipì...non puoi capire!

    RispondiElimina
  33. Ehi amodospellcaster@gmail.com questo è Saad.

    Come stai? Volevo solo farti sapere che ... le cose sono andate molto bene .. bene ho dovuto dire a questa u .. una settimana fa .. ma ho voluto inviare u quando ero pienamente convinto che le cose stanno lavorando su .. . Arzoo è tornato mi wid .. il nostro rapporto è come prima che la prima volta che ci siamo incontrati ...
    Amodospellcaster@gmail.com Ok
    Tc

    RispondiElimina
  34. Ehi amodospellcaster@gmail.com questo è Saad.

    Come stai? Volevo solo farti sapere che ... le cose sono andate molto bene .. bene ho dovuto dire a questa u .. una settimana fa .. ma ho voluto inviare u quando ero pienamente convinto che le cose stanno lavorando su .. . Arzoo è tornato mi wid .. il nostro rapporto è come prima che la prima volta che ci siamo incontrati ...
    Amodospellcaster@gmail.com Ok
    Tc

    RispondiElimina